Come nascono le nostre box

Le nostre box di cibo asiatico nascono dall’esperienza del take-away fatta nel nostro ristorante, FirenZen, che ci ha permesso di capire quanto possono essere apprezzati i nostri piatti anche quando vengono consegnati a domicilio. Anche la attività di risto-street food, che vede ancora oggi il nostro truck protagonista di eventi in tutta Italia, ci ha permesso di capire che i clienti amano il cibo asiatico di qualità e che cercano di riprodurre le ricette a casa. Ci è capitato spesso di sentirci dire: “ho provato a rifare il Pad Thai a casa ma non aveva lo stesso sapore del vostro, cosa ho sbagliato?”

Abbiamo cercato di rispondere a questa domanda prima dando consigli e poi creando ZENIO proprio per permettere a chiunque di preparare e gustare a casa i piatti asiatici cucinati dagli chef di FirenZen.

(sfatiamo un mito: nel pad thai la salsa di soia è un errore! Il condimento che fa la differenza è proprio la salsa pad thai, che noi produciamo artigianalmente utilizzando la nostra ricetta segreta).

Per essere certi che chiunque possa riprodurre nella propria cucina i nostri piatti, abbiamo fatto moltissimi test, ottimizzando le ricette e i metodi di conservazione fino ad arrivare a creare box complete e a procedimenti semplici da replicare.

Ogni Box ZENIO contiene buste numerate, in cui gli ingredienti sono porzionati con cura e conservati sottovuoto o in atmosfera protettiva, così che gli alimenti possano arrivare a domicilio salubri ed eccellenti dal punto di vista del sapore. Grazie a questi metodi di conservazione le nostre box possono essere utilizzate fino a una settimana dopo l’arrivo a casa tua.